Attualità

Bollette troppo care, Asa chiarisce

Bollette più care, ricevute da alcuni cittadini e che fanno riferimento al periodo dell'alluvione. L'azienda: "Sconto del 50 per cento"

Ecco la comunicazione di Asa, Azienda servizi ambientali di Livorno: In relazione alle richieste di alcuni cittadini che hanno ricevuto bollette di importo superiore alla media, per il periodo nel quale si è verificata l'alluvione di settembre, Asa comunica che l'Autorità Idrica Toscana ha approvato, solo nei giorni scorsi, il decreto riguardante i criteri di applicazione degli sconti sui consumi previsto dal Commissario". 

"Dalle informazioni di cui l'Azienda è venuta in possesso - hanno chiarito ancora da Asa - il criterio è incentrato su uno sconto del 50 per cento sui consumi di un anno a favore di coloro che hanno subito danni, in base al censimento fatto dagli Enti Locali e dall’ufficio del Commissario. Il decreto non individua comunque i cittadini che possono beneficiare delle riduzioni previste dal Commisario. Pertanto, non appena ASA riceverà queste informazioni, provvederà all'applicazione degli sconti."