Attualità

Buoni alimentari, nuovo bando per l'assegnazione

Nuovo bando e procedura solo online sul sito del Comune per avere i buoni di solidarieta' alimentare. Le richieste da mercoledì 8 a giovedì 9

Parte la seconda fase dell’assegnazione dei buoni di solidarietà alimentare per l’emergenza coronavirus.

Dopo avere assegnato i primi 500mila euro provenienti dal Governo alle famiglie prive di ogni forma di sostentamento, il Comune si appresta ad erogarne circa altri 300mila a chi, percependo piccoli redditi o sussidi, non rientrava nella platea dei beneficiari del primo bando.

A partire dalle 8 di mercoledì 8 aprile e fino alle 23.59 di giovedì 9 aprile, i cittadini che ne hanno diritto (sulla base di un nuovo disciplinare stilato dalla Giunta comunale) potranno richiederli attraverso una procedura che andrà fatta online, sul sito del Comune,www.comune.livorno.it, a questo link: http://www.comune.livorno.it/DomandaBuoniSpesa/index.asp

La procedura è semplicissima e funziona sia da pc che da cellulare, inserendo il numero di codice fiscale del residente.

La procedura rilascerà una ricevuta con un numero progressivo che potrà essere stampata o fotografata sul telefono.

Il numero sarà utilizzato come identificativo della presenza in graduatoria quando questa sarà pubblicata sulla rete civica.

Non è prevista, stavolta, la consegna dei moduli in formato cartaceo o via mail.