Attualità

Caditoie e fibra ottica, cambia la viabilità

Interventi programmati per la pulizia e la manutenzione in diverse strade della città. Ecco quali sono le modifiche per gli automobilisti

Da una parte il programma di interventi di pulizia di caditoie e collettori stradali, a cura dell'ufficio Progettazione opere idrauliche del Comune; dall'altra, invece, la posa della fibra ottica da parte del personale di E-Distribuzione. Una serie di lavori, insomma, che da lunedì 17 Ottobre inciderà sulla viabilità.

Per i lavori sulle caditoie, che completano gli interventi che, dal 2020, hanno interessato tra le altre la viabilità delle zone Stadio e Ardenza, le tempistiche sono di alcune settimane.

Le strade interessate sono via Corazzi, via Bois, via Cecioni, via dell’Ambrogiana, via Ebat, via del Fantasia, via Rosa del Tirreno, via Fioravanti, via Pirandello, via Adriano Lemmi e viaBrigata Garibaldi. L’ordine con cui saranno eseguiti i lavori sarà stabilito dalla ditta. 

Gli interventi di E-Distribuzione, invece, riguarderanno via Buia, con manomissione del suolo pubblico e successivo ripristino. Per consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, però, le modifiche alla viabilità interesseranno anche via dei Pescatori.

Sino a venerdì 21 Ottobre saranno infatti in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in via Buia e il divieto di transito nel tratto di via dei Pescatori che va dall’area pedonale fino a via della Madonna. In questo tratto, inoltre, sarà in vigore il divieto di sosta per 10 metri a partire dall’area pedonale, lungo entrambi i lati.

Sarà garantito, comunque, il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza e l’accesso alle abitazioni, alle rimesse e alle attività.