Attualità

Il Livorno Calcio è in liquidazione

Lo comunica una nota ufficiale della società. Nominato liquidatore Pier Paolo Gherlone, responsabile amministrazione finanza e controllo

Il Livorno Calcio è in liquidazione. A comunicarlo è una nota della società, emessa dopo la riunione dell'assemblea dei soci che si è svolta oggi. 

"Preso atto che non vi è stato l'azzeramento delle perdite con versamento in conto capitale" si legge nella nota, l'assemblea dei soci "Ha deliberato la messa il liquidazione della società nominando liquidatore il responsabile amministrazione finanza e controllo Pier Paolo Gherlone".

"E' stato un atto dovuto previsto dal codice civile - ha spiegato lo stesso Gherlone per mezzo del comunicato societario-. Il mio compito sarà quello di trovare un nuovo soggetto a cui veicolare, in base alle norme federali, il compendio aziendale incluso il titolo sportivo e il diritto all'affiliazione o in alternativa far revocare, entro il 19 Luglio, la liquidazione qualora si perfezionasse accordi oggi in divenire per garantire la continuità aziendale".