Attualità

Casa di Comunità a Fiorentina, "lavori in stallo"

Roberto Terreni, delegato di comunità Spi-Cgil Livorno quartieri nord, esprime preoccupazione e chiede un cambio di passo

"Registriamo con estrema preoccupazione lo stallo riguardante la costruzione della Casa di comunità nel quartiere Fiorentina".

Roberto Terreni, delegato di comunità Spi-Cgil Livorno quartieri nord, esprime preoccupazione per il ritardo dei lavori.

"Una struttura fondamentale non solo per i quartieri nord ma per tutta la città, - prosegue Terreni - anche perché all’interno della struttura è prevista l’allestimento dell’ospedale di comunità senza il quale rischiamo di non soddisfare i parametri regionali relativi al rapporto tra abitanti e numero di letti per le cure intermedie".

"Non dobbiamo poi dimenticare il procedere a singhiozzo dei lavori per le Case di comunità di via Peppino Impastato, via Ernesto Rossi e viale Alfieri. - aggiunge Terreni - La Costituzione afferma che i cittadini hanno il diritto di essere curati e anche per questo pagano le tasse. A loro non importano i giochetti della litigiosa politica".

"Serve un cambio di passo. Anche i recenti dati sulla diffusione dell’Alzheimer evidenziano come sia sempre più importante la medicina territoriale diffusa e rispondere al bisogno di salute che viene dal territorio", conclude Terreni.





Redazioneelba@quinews.netMostra testo citato