Attualità

Casaleggio in città tra selfie e Rousseau

Nel tour grillino City Lab, il presidente della Casaleggio Associati ha toccato ieri Livorno per fare il punto sull'innovazione nella rete

Davide Casaleggio

Raffica di selfie e bagno di folla ieri alla Rotonda dell'Ardenza per Davide Casaleggio e la piattaforma Rousseau.

La città labronica governata dai Cinque Stelle ospita in questo weekend il gonfiabile a forma di mouse di City lab, il tour con cui lo spazio web dei grillini fa il punto sull'innovazione nella Rete. 

Oltre un centinaio le persone che hanno seguito l'iniziativa e moltissime quelle che si sono intrattenute dopo con Casaleggio parlando di tecnologie e web, quasi nulla di attualità politica. 

Il presidente della Casaleggio Associati ha prima assistito tra il pubblico alla presentazione di una serie di esperienze imprenditoriali innovative nate in Toscana e proposte anche grazie alla piattaforma. Tra queste, un progetto per la riduzione dei suoli agricoli con l'agricoltura idroponica, un piano di riqualificazione di un quartiere con molti immigrati coinvolgendo un designer, una pittrice e una poetessa; il noleggio di attrezzi da lavoro (tools sharing) in modo simile a come accade con minicar e biciclette nelle grandi città. Poi Davide Casaleggio è andato sulla pedane e ha dialogato con Guido Scorza, autore del libro ''Governare il futuro'', sui temi della democrazia diretta scaturiti dalla rivoluzione digitale.