Attualità

Case Erp, oltre 800 domande ma solo 98 assegnate

Nogarin: "Il 30 per cento circa di chi occupa una casa popolare non ha i requisiti necessari per farlo. Il tempo dei furbi è finito"

"Nel 2016  -scrive il sindaco Filippo Nogarin su Facebook- abbiamo assegnato 98 case popolari a chi ne aveva diritto. Il problema è che abbiamo ricevuto ben 860 domande" 

"Per migliorare questi dati  -aggiunge il sindaco- dobbiamo lavorare sul rispetto delle regole".

“L’ufficio politiche abitative del settore sociale – dichiara l’assessore Ina Dhimgjini - è ogni giorno alle prese con situazioni di ordinaria emergenza che purtroppo la realtà di crisi sociale e lavorativa di questi anni non contribuisce certamente ad alleggerire. Nonostante le tante difficoltà stiamo lavorando al meglio delle nostre possibilità per garantire da un lato il tamponamento delle situazioni di emergenza con le assegnazioni di alloggi, i contributi di aiuto agli affitti e le agevolazioni sulle tasse. E dall’altro cercare di eliminare le ultime sacche di abusivismo che impediscono il pieno soddisfacimento di chi invece ha più bisogno. Ecco perché in questo 2016 abbiamo concentrato le forze sul portare a compimento quanti più procedimenti possibili”.

Ecco il post del sindaco: