Attualità

Come funziona la sanificazione delle strade

Presto un programma settimanale degli interventi. Non è necessario spostare auto e due ruote, gli animali possono essere portati fuori

Questa mattina gli operatori di Aamps hanno effettuato la sanificazione delle strade cittadine.
Il programma di questa settimana interesserà continuativamente una prima serie di vie/piazze. È in corso la realizzazione del programma valido per la settimana successiva che verrà anticipatamente reso pubblico. 

"L'obiettivo è di coprire progressivamente tutto il territorio comunale - hanno fatto sapere dal palazzo comunale -. Si ricorda che per tale attività le auto e gli scooter non devono essere spostati e che gli animali domestici possono passeggiare in strada anche immediatamente dopo la sanificazione".

Asl invita a tenere le finestre chiuse tra le 22 e le 4 del giorno successivo presso le abitazioni indicate nel programma. È in tale orario, infatti, che la sanificazione è realizzata con il nebulizzatore (la mattina è usato il mezzo idro-pulitrice) che permette una diffusione ancor più ampia del prodotto sanificante assolutamente non nocivo per le persone e gli animali.
Il prodotto sanificante è autorizzato dalla Asl.