Attualità

La condotta si rompe e lascia i rubinetti a secco

Tecnici di Asa al lavoro per la riparazione. La riattivazione dell’erogazione idrica è prevista nel pomeriggio, salvo imprevisti

Questa mattina si è verificata la rottura improvvisa della condotta idrica DNn150 in via Minghi, all’intersezione con la via San Giuseppe Cottolengo. 

In una nota Asa spa rende noti gli interventi messi in campo. Sul posto è intervenuta una squadra operativa che ha provveduto al sezionamento delle valvole stradali in modo tale da iniziare nel più breve tempo possibile le operazioni di scavo per la necessaria riparazione.

Le utenze interessate dal disservizio sono quelle ubicate in via Minghi ed in via del Cottolengo, ma Asa informa che potranno verificarsi cali di pressione nelle zone limitrofe e lievi fenomeni temporanei di torbidità.

La disattivazione dell’erogazione interesserà anche la fontanella di acqua ad Alta Qualità sita in Via Minghi in prossimità del parco pubblico. Asa ipotizza, salvo imprevisti in corso d’opera, la riattivazione dell’erogazione idrica nel pomeriggio.