Attualità

Contributi alle associazioni, c'è il bando

L'amministrazione comunale, nell'approntare il nuovo bando, ha stabilito che saranno privilegiate le associazioni danneggiate dall'alluvione

C'è tempo fino al 30 novembre per partecipare al Bando per l'erogazione di contributi ordinari per l'anno 2018 ad associazioni ed altri soggetti del terzo settore da parte del Comune. Rispetto agli altri anni, però, c'è una novità: l'amministrazione ha stabilito che, fra le richiedenti, saranno privilegiate quelle che hanno riportato danni - a sedi o materiali - in occasione dell'evento alluvionale del 10 settembre.

Le richieste di contributo possono essere avanzate per la realizzazione di iniziative, oppure per sostenere il funzionamento delle associazioni stesse, nel caso in cui queste svolgano attività di rilevante interesse pubblico comunale e risultino in situazione di disequilibrio finanziario. 

La partecipazione al bando è da effettuarsi online, sul portale ufficiale dell'ente, purché le associazioni risultino presenti nell'apposito elenco comunale.