Attualità

Covid, 54 nuovi casi ma c'è anche una vittima

Da inizio emergenza sono state 10154 le persone residenti tra Livorno e provincia che hanno contratto il virus. Tra queste si contano 297 vittime

Tra ieri e oggi sono stati 54 i nuovi casi di Coronavirus rilevati nel Livornese, 36 dei quali nel capoluogo. Sono questi i numeri che raccontano l'andamento dell'epidemia sul territorio, trasmessi da Regione e Asl nord ovest nei rispettivi report.

L'azienda sanitaria segnala purtroppo anche un nuovo decesso attribuibile al Covid in provincia di Livorno, relativo a una donna di 77 anni. Spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus.

Da inizio emergenza sono state 10154 le persone residenti tra Livorno e provincia che hanno contratto il virus. Tra queste si contano 297 vittime.

Questa la distribuzione dei nuovi casi Comune per Comune trasmessa dall'Asl Nord ovest: Livorno 36, Collesalvetti 2,  Castagneto Carducci 2, Cecina 2, Piombino 3, Rosignano Marittimo 2. Altri 7 casi sono stati rilevati all'Isola d'Elba, nel Comune di Capoliveri.

Sul fronte dei ricoveri, attualmente all’ospedale di Livorno sono 57 gli ospiti in area Covid, 4 in dei quali in terapia intensiva.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.