Attualità

Corso Amedeo, terminano i lavori

L'intervento di riqualificazione della strada sta per concludersi. Possibili chiusure al traffico nell'ultimo giorno di lavori

Foto di repertorio

In Corso Amedeo sono in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione della strada che fino a domani, rende noto il Comune, potrà essere momentaneamente chiusa al traffico in orario di cantiere.

La conclusione dell'intervento è prevista per domani e proprio per rendere possibile la movimentazione di alcuni mezzi meccanici, in orario di cantiere (8-18) potrà essere disposta la momentanea chiusura al transito del tratto di corso Amedeo compreso tra l’intersezione con via Pasquale Poccianti e l’intersezione Guglielmo Oberdan/Origine, eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti alle rimesse interne dei residenti di corso Amedeo e via Poccianti.

Sempre nello stesso tratto di corso Amedeo, fino al 27 luglio sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, anche durante le ore di inattività del cantiere. Appositi percorsi garantiranno il transito in sicurezza dei pedoni.

Lo spazio per la sosta dei disabili presente al civico 232 è stato momentaneamente spostato in via dell’Origine di fronte al civico 9. L’area per la raccolta dei rifiuti è stata momentaneamente spostata nel tratto tra i civici 188 e 204, sempre in corso Amedeo.

L’intervento dell’ufficio Progettazione stradale del Comune di Livorno, oltre a garantire il ripristino della funzionalità della pavimentazione stradale aumentandone il livello di sicurezza, ha consentito la riqualificazione ambientale della strada tramite la manutenzione del sistema di scarico delle acque piovane e la sostituzione di tutte le bocche di lupo con griglie “a prova di roditore”.

Inoltre, grazie alla collaborazione di Asa, è stato possibile effettuare la pulizia del corrispondente tratto fognario e l’installazione di nuovi chiusini stradali.