Attualità

Covid, 119 casi nelle ultime 24 ore

Sulle nuove positività si è registrato un aumento rispetto ai giorni scorsi. I dati aggiornati nei report di Asl e Regione

Nelle ultime 24 ore i nuovi casi di positività al Coronavirus hanno registrato un aumento rispetto ai giorni scorsi, tornando sopra la soglia dei cento casi.

Tra ieri e oggi infatti, sono stati 119 i nuovi contagi accertati in provincia di Livorno. Il dato emerge dai report di Asl e Regione, che fotografano l'andamento dell'epidemia.

Il bollettino trasmesso dall'Asl nord ovest fa anche il punto sui ricoveri: nell'area Covid dell'ospedale di Livorno sono attualmente ricoverate 78 persone, 12 delle quali in terapia intensiva, mentre all'ospedale di Cecina sono 24 i ricoverati, 2 in terapia intensiva.

Questa la distribuzione dei nuovi casi: Area Livornese e le valli etrusche (Collesalvetti 7, Livorno 72, Bibbona 2, Campiglia Marittima 1, Castagneto Carducci 2, Cecina 8, Piombino 15, Rosignano Marittimo 11). Un nuovo caso all'Isola d'Elba, nel comune di Portoferraio.

Sulla base dei dati forniti dalla Regione il totale delle positività registrate in provincia di Livorno da inizio epidemia è di 15.874. I decessi restano fermi a 378.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.