Attualità

A malattie infettive c'è un nuovo ecografo

Il dispositivo è stato donato da Socrem:"Un sostegno concreto e tangibile a chi da quasi un anno è in prima linea nella lotta contro il Covid-19”

Nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno c'è un nuovo ecografo portatile. Il dispositivo, dal valore di oltre 18mila euro, è stato donato dalla Società di Cremazione (Socrem).

“Ogni anno la nostra società, grazie ai fondi che vengono destinati da tutti i nostri soci – spiega Giampaolo Berti, presidente della Socrem – individua un reparto al quale fare una donazione. Questa volta la scelta è caduta sul reparto guidato da Spartaco Sani, primario delle Malattie Infettive, perché volevamo dare un sostegno concreto e tangibile a chi, come lui e tutto il suo staff, è da quasi 12 mesi in prima linea nella lotta contro il Covid-19”.

“Ringrazio la Socrem della donazione di questa apparecchiatura – dice Spartaco Sani – che potrà essere di grande aiuto nella gestione dei pazienti Covid nel nostro reparto. Sono stati e sono ancora mesi complessi, ma abbiamo sempre avuto sempre la sensazione che la cittadinanza e molte associazioni, come la Socrem, facessero il 'tifo per noi'. Il loro apporto è davvero molto apprezzato da me, dalla coordinatrice infermieristica Claudia Marmeggi e da tutti gli operatori chiamati a combattere questa dura battaglia che ci vedrà ancora impegnati nei prossimi mesi”.