Attualità

Covid, nuovi casi in salita ma nessuna vittima

Sono 63 i nuovi contagi accertati in provincia di Livorno. A fornire un quadro sull'andamento delle ultime 24 ore è il report della Regione

Nelle ultime 24 ore sono state 63 le persone che, all'esito dei tamponi effettuati in provincia di Livorno, hanno scoperto di aver contratto il Coronavirus. E' quanto segnala il bollettino odierno della Regione sui nuovi casi di positività al virus.

Come ieri, anche oggi il report non rileva nuovi decessi collegabili al Covid sul territorio livornese. Le nuove positività sono pero aumentate rispetto a quelle emerse nelle precedenti 24 ore. Ieri i nuovi casi di Covid 19 rilevati nella provincia di Livorno erano stati infatti 47.

Questa la distribuzione dei nuovi casi individuati in provincia dall'Asl nord ovest: Collesalvetti 1, Livorno 35; Campiglia Marittima 5, Castagneto Carducci 3, Cecina 3, Piombino 6, Rosignano Marittimo 3, San Vincenzo 2. Sono 5 i nuovi casi all'Isola d'Elba: uno a Capoliveri e 4 a Porto Azzurro.

Questa la situazione nell'ambito ricoveri in area Covid: all’ospedale di Livorno sono attualmente 63 le persone ricoverate, 6 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 13 i ricoverati, di cui 4 in terapia intensiva.

Con i nuovi casi odierni salgono a 10.529 i residenti nella provincia contagiati da inizio epidemia, mentre il numero di decessi accertati nel Livornese resta fermo a 299.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.