Attualità

Covid, il ringraziamento al volontariato

Una pergamena per le 14 associazioni che durante l'emergenza Covid hanno lavorato incessantemente in supporto alla Protezione Civile Comunale

"È stata una giornata di soddisfazione per me e per le associazioni di volontariato di Protezione Civile. Questa mattina ho ringraziato con una pergamena le 14 associazioni che durante l'emergenza covid hanno lavorato incessantemente in supporto alla Protezione Civile Comunale".

Ha spiegato così il sindaco Salvetti il significato della cerimonia che si è svolta in Comune.

"È stato un vero piacere rivedere in sala cerimonie le associazioni con le quali mi sono incrociato, nei mesi scorsi, in situazioni diverse e complicate legate all'emergenza covid, che sono state per tutti noi un vero e proprio banco di prova. Con la Giunta e con il responsabile della Protezione Civile Comunale, abbiamo deciso, visto il grande impegno del mondo del volontariato, che la fase post covid che stiamo vivendo, sia il momento giusto della riconoscenza e del ringraziamento. Tengo a precisare che quella di oggi è una prima premiazione, la seconda si farà i primi giorni di settembre e saranno coinvolte le associazioni che operano nel mondo del sociale. È importante rendere noto che, nonostante il grande dispiegamento di forze nel periodo dell'emergenza covid, le associazioni di volontariato hanno continuato a svolgere tutti i servizi consueti oltre a quelli dell'emergenza".