Attualità

Covid, quinto giorno di calma nel Livornese

In Toscana si registra un nuovo caso di coronavirus a fronte di 3.071 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Due decessi

La provincia di Livorno conferma il trend positivo e chiude un altro giorno, il quinto consecutivo, senza nuovi casi di coronavirus.

Il report della Regione, infatti, anche per oggi non segnala altri  tamponi positivi sul territorio oltre ai 479 emersi da inizio epidemia. Numeri che fanno di Livorno la provincia toscana con l'inicidenza più bassa di contagio.

Di questi 479 casi, oltre l'80 per cento delle persone sono già state giudicate guarite, mentre sono stati 61 i decessi avvenuti in provincia da inizio emergenza collegati al virus Sars-Cov-2.

Allargando lo sguardo all'intera Toscana, tra ieri e oggi è stato rilevano un nuovo caso di coronavirus ( in provincia di Prato) a fronte di 3.071 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore.

Questo nuovo caso porta a 10.314 il totale dei casi di Coronavirus riscontrati in Toscana da inizio emergenza sanitaria: di questi 8.857  sono guariti (l’85,9% dei casi totali). Le persone attualmente positive sono 337.

Il report regionale segnala purtroppo anche due nuovi decessi: di tratta di due donne, con un’età media di 90,5 anni, delle province di Lucca e Arezzo.

Il numero delle morti riconducibili al covid-19 in Toscana sale così 1.120.