Attualità

Covid, senso di responsabilità e regole rispettate

Affluenza regolare e controllata nell’area mercatale. Al Mercato Centrale funziona il sistema di accessi contingentati, sopralluogo del sindaco

Area mercatale, ieri mattina, sabato 31 ottobre, il sindaco Luca Salvetti ha fatto un sopralluogo e ha riscontrato un’affluenza regolare e controllata. Non ha trovato assembramenti ma anzi ha notato comportamenti responsabili, con uso diffuso delle mascherine.

Lo stesso al Mercato Centrale-Le Vettovaglie, dove sta funzionando il sistema di accessi contingentati e controllato.
“Nella prima fase dell’emergenza sanitaria i livornesi sono stati bravi a gestire la situazione, dai numeri della scorsa primavera si evince che il Covid ci aveva appena sfiorato" – dichiara il sindaco Salvetti.
“Ora nella nostra città il livello di contagi risulta molto più alto, anche se il 70-75% è composto da asintomatici si percepisce che il virus circola rapidamente. Dobbiamo fare uno sforzo in più, sia a livello di comportamenti individuali che di controlli da parte delle istituzioni e Forze dell’Ordine. Come Amministrazione comunale siamo pronti e stiamo attenti a monitorare la situazione passo passo”.