Attualità

Cup e prelievo sangue al settimo padiglione

Da oggi, giovedì. aperti i servizi Cup e prelievi al settimo padiglione: al via il nuovo sistema di prenotazione ZeroCoda

A partire da oggi giovedì 28 febbraio riprenderanno nella nuova sede al piano terra rialzato del settimo padiglione (ex pediatria) le attività di prenotazione esami (Cup) e di prelievo del sangue precedentemente assicurate all’ex poliambulatorio (padiglione 24).


“La nuova sede – spiega Carlo Giustarini, direttore della Zona Livornese – ospiterà i cittadini per i prossimi 2 o 3 anni permettendo di avviare quelle procedure necessarie alla trasformazione del padiglione 24 in una nuova Casa della Salute. Si tratta di un intervento complesso e costoso dal valore di circa 6,5 milioni di euro che porterà a migliorare e ampliare i servizi a disposizione della cittadinanza. Con l’occasione volevo ringraziare i cittadini e i nostri operatori per la disponibilità dimostrata in questi 10 giorni. Da domani Livorno torna ad avere i suoi tre principali distretti a disposizione, mentre sarà necessario aspettare qualche altro mese per poter aprire quello di Ardenza”.

“Con l’apertura del settimo padiglione – hanno spiegato Paola Chelli, direttore dell’Area supporto amministrativo ai servizi sanitari e Cinzia Porrà, direttore dell’Area amministrativa del dipartimento tecnico – entra in servizio un nuovo sistema eliminacode moderno funzionale chiamato ZeroCoda. Questo permetterà di prenotare il proprio turno sia accedendo direttamente al padiglione (ma solo per il giorno stesso) sia di farlo a distanza tramite app, totem o computer (anche per gli altri giorni). Per chi arriva con la prenotazione è stata eliminata la necessità di fare il check in, quindi questi dovranno andare direttamente nella sala di attesa indicata e aspettare di veder comparire il proprio numero sui monitor".