Attualità

Diritto alla salute, incontro Spi-Cgil

L'incontro è organizzato in previsione dello sciopero nazionale del 12 Dicembre

"Verso lo sciopero generale”: questo il titolo dell’iniziativa organizzata dallo Spi-Cgil in programma martedì 18 Movembre a Livorno dalle 9,30 alle 13 presso il circolo Arci P.Carli in via di Salviano 542. 

Al centro dell’attenzione il diritto alla salute e la sanità pubblica.

All’incontro interverranno Giuseppe Bartoletti, segretario generale Spi-Cgil Livorno, Monica Cavallini, segreteria Spi-Cgil Livorno, e Stefano Cecconi, segretario nazionale Spi-Cgil. 

La cittadinanza è invitata a partecipare.


L’iniziativa è allestita nell’ambito della mobilitazione lanciata a livello nazionale dal 17 al 21 Novembre dallo Spi-Cgil in vista dello sciopero generale proclamato dalla Cgil per il prossimo 12 Dicembre: “La lotta non ha età. 17-21 novembre pensionati in piazza. Unisciti a noi”. 

Nei giorni indicati anche in tutta la provincia livornese saranno organizzati presìdi e volantinaggi.

"Mentre il governo investe nelle armi, noi chiediamo cura per le persone. La legge di Bilancio aumenta la spesa militare e taglia quella sociale. Vengono stanziati meno risorse per la sanità, per le persone anziane e non autosufficienti e più soldi per le armi: tutto questo è inaccettabile. Il diritto alla salute non è un lusso", concludono da Spi-Cgil Livorno.