Attualità

"Dolore e sconcerto per la morte di William"

Un breve comunicato da Deliveroo Italia a seguito della morte in un incidente stradale del rider William De Rose, che aveva 30 anni

William De Rose (foto da Fb)

A seguito dell'incidente mortale di ieri pomeriggio, in cui ha perso la vita il 30enne livornese William De Rose mentre era al lavoro come rider per consegne, la società Deliveroo Italia ha espresso dolore e sconcerto.

"Desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze e il nostro sentimento di vicinanza verso i familiari - così dalla società per cui De Rose stava lavorando -. Abbiamo appreso la notizia con grande dolore e sconcerto. La dinamica non è ancora chiara. Stiamo contattando le autorità di pubblica sicurezza che sono intervenute sul posto per metterci a loro disposizione. Stiamo contattando la famiglia alla quale siamo e saremo vicini”.

Sul tragico incidente, oltre alla Cgil, è intervenuto anche il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo. “Basta parole - ha detto -. Tutti dobbiamo adoperarci per garantire più sicurezza e dignità a tutti i lavoratori. Se gli interventi normativi, come quello assunto dalla Toscana proprio per i lavoratori delle piattaforme digitali, sono un primo passo necessario, serve che tutti lavoriamo ad azioni ancora più incisive. Una società civile può dirsi davvero tale se difende e tutela l’accesso al lavoro ma anche e soprattutto la dignità della persona e il suo diritto alla sicurezza, quale che sia l’occupazione che svolge”.