Attualità

Donazione a Malattie Infettive, Sani ringrazia

Donati al reparto dell'ospedale labronico oltre 6000 euro, ricavati dalla vendita del libro di Riccardo Ferretti "RICominciamo"

Spartaco Sani

Ammonta complessivamente a 6250 euro il versamento fatto da Riccardo Ferretti, autore del libro RICominciamo i cui proventi sono stati interamente donati in favore del reparto di malattie infettive dell’ospedale di Livorno. La pubblicazione, stampata gratuitamente grazie alla collaborazione di sponsor e sostenitori, ha superato il traguardo prefissato delle 250 copie.

“Ringrazio Riccardo Ferretti – ha commentato Spartaco Sani, primario di Malattie Infettive – per il gesto di generosità. Lui e molti altri livornesi hanno dimostrato grande attenzione e disponibilità nei confronti del nostro reparto. Siamo felici che l’impegno profuso dal personale possa essere stato apprezzato e venga gratificato anche con dimostrazioni di affetto come questa. Magari era più semplice sostenerci nei mesi scorsi, anche sull’onda dell’emotività, ma farlo adesso ci riempie ancora più di orgoglio. L’attività qui non si ferma mai per questo voglio davvero ringraziare lui e i tanti cittadini per il costante sostegno”.

Il libro RICominciamo raccoglie riflessioni, battute e immagini prodotte da Riccardo Ferretti durante il periodo di lockdown per trasmettere buonumore e speranza e non cedere a polemiche e malumori che potevano funestare quei giorni così particolari.