Attualità

Dopo il restyling la farmacia riapre h24

La farmacia comunale di via Grande riapre i battenti dopo un intervento di ristrutturazione durato due mesi. Nuovo accesso senza barriere architettoniche

Terminato l'intervento di restyling, la farmacia comunale di via Grande riapre 24 ore su 24.

Da giovedì 6 Maggio, quindi il servizio h24 si sposta nuovamente alla Farmacia comunale numero 8 di via Grande, mentre la Farmacia numero 2 della Rosa torna all'orario diurno.

La farmacia di via Grande è stata chiusa per circa due mesi per lavori di ristrutturazione e riaprirà appunto giovedì mattina con spazi rinnovati e nuovi servizi.

E' stato creato un nuovo accesso al servizio notturno, che da via Fiume è stato trasferito sotto i portici di via Cogorano, evitando così una barriera architettonica costituita dalla soglia di accesso a quota + 25 cm rispetto al piano del marciapiede di via Fiume, che impediva l'accesso agli utenti su sedia a rotelle.

Gli spazi sono stati ottimizzati per consentire anche i servizi socio-sanitari erogati in base gli accordi con la Regione Toscana e con la Asl, come le prenotazioni Cup, il pagamento ticket sanitari, il ritiro referti e certificati anagrafici. A questi si aggiunge la telecardiologia, test antigenici rapidi, test sierologici e prossimamente la somministrazione di vaccini Sars-CoV-2.