Attualità

Doppio appuntamento con i donatori di Avis

Prima l'inaugurazione dello spazio verde di piazza Cavour, poi l'assemblea annuale. Bagnoli: "Abbiamo concluso il 2021 con oltre 8mila donazioni"

Il presidente di Avis Livorno Matteo Bagnoli

Per il mese di Marzo, Avis mette in agenda due appuntamenti. Il primo, proprio in occasione della Giornata internazionale della donna, ovvero l'8 Marzo, riguarderà l'inaugurazione dello spazio verde adottato dall'associazione in piazza Cavour.

"Siamo orgogliosi di inaugurare questo spazio verde che, in questo momento, rappresenta anche un simbolo importante di ripartenza. Doniamo alla città un’area importante in una piazza storica e ce ne prenderemo cura nel tempo - ha detto Matteo Bagnoli, presidente di Avis - ringraziamo tutti i donatori e le donatrici, così come il nostro staff, l’amministrazione e tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto. Lo spazio sarà corredato da un cartello con un QR Code che rimanderà al nostro sito internet, con tutte le informazioni per iscriversi alla nostra associazione e diventare donatori".

Dopodiché, venerdì 11 Marzo, si terrà l'assemblea ordinaria annuale dei soci, che si svolgerà a partire dalle 18 presso la sede del Circolo Mencacci. Un momento utile anche per fare un bilancio delle donazioni.

"Mentre il 2020 si è chiuso con l’inversione del trend negativo rispetto all’anno precedente, il 2021 è stato caratterizzato sia dalla ripartenza degli interventi chirurgici sospesi a causa della pandemia, sia dall’avvento della quarta ondata con la variante Omicron - ha commentato - per questo abbiamo vissuto fasi di preoccupazione, ma alla fine il bilancio del 2021 si è chiuso con oltre 8mila donazioni".

"Tutti i soci sono invitati a partecipare all’assemblea, mentre i donatori benemeriti saranno premiati in occasione della Festa del donatore, che si svolgerà il 14 Giugno - ha concluso - essa comprenderà anche la premiazione del contest creativo “Donarti Livorno, promosso da Avis con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Polo Artistico Vinile".