Attualità

E-distribuzione al lavoro in via Curiel

Intervento urgente a una cabina elettrica danneggiata. Interruzione rpogrammata del servizio per alcune utenze

E-distribuzione al lavoro per un intervento urgente alla cabina elettrica di via Curiel, danneggiatasi in alcune componenti in seguito a un disservizio occorso all’impianto nei giorni scorsi. Attualmente, i tecnici di e-distribuzione hanno realizzato una soluzione provvisoria che consente di erogare elettricità senza alcun disagio per la clientela, ma è urgente intervenire per sostituire la componentistica danneggiata e rimettere la rete elettrica in assetto ordinario.

Nell’occasione, le squadre operative di e-distribuzione installeranno anche nuovi elementi motorizzati e dotati di innovazione tecnologica, che consentiranno di completare telecontrollo della cabina e delle linee in uscita, con benefici sia nelle situazioni ordinarie grazie a una migliore qualità del servizio elettrico sia in caso di disservizio quando, con manovre in telecomando, sarà possibile isolare il tronco di rete elettrica danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.

Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha programmato per domani mattina e ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di città. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ha anche informato alcune utenze che fanno parte del centro commerciale Grotta delle Fate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel di via Fiume 55/a e di via Cosimo Del Fante 38 per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori:mercoledì 19 luglio, dalle 9 alle 14: via Eugenio Curiel civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 16, da 26 a 28, da 36 a 60, 15p, da 37 a 41, da 47 a 53/a; via del Pino civ. da 10 a 12, da 16 a 22, 3, da 3p a 5, 11, 15, da 19 a 21, sn (senza numero); via della Fontanella civ. 48p, 60p, 51p; via di Montenero civ. 1/p.