Attualità

E' in arrivo la tassa rifiuti

Tassa sui Rifiuti 2020 : avvio delle operazioni di recapito degli avvisi di pagamento. Per le utenze domestiche arriveranno via posta

Sono iniziate le operazioni di recapito degli avvisi di pagamento precompilati per il versamento in acconto del 90% della tassa sui rifiuti, Tari 2020.

Si ricorda che in seguito all’emergenza Covid i bollettini per i pagamenti erano stati sospesi a maggio sui differimenti amministrativo-contabili.

Per le utenze domestiche gli avvisi di pagamento arriveranno per posta mentre per le utenze non domestiche le operazioni vengono effettuate tramite trasmissione via pec.
Le utenze non domestiche interessate dai numerosi provvedimenti governativi di chiusura per emergenza sanitaria riceveranno un avviso in acconto Tari 2020 pari alla sola quota fissa del tributo , a prescindere dai giorni di serrata imposti dai provvedimenti governativi.

La scadenza della prima rata Tari è fissata al 30 settembre; la seconda e la terza rata hanno scadenza, rispettivamente, al 16 novembre e 16 dicembre. E’ comunque possibile procedere al versamento in unica soluzione entro il 30 settembre.
Il saldo dell'annualità 2020 è previsto dal 2021.