Attualità

L'estate labronica è "la più lunga del mondo"

Il cartellone degli eventi che da primavera a Dicembre si terranno all'ombra dei Quattro Mori è stato presentato a Firenze

"Livorno, l'estate più lunga del mondo” è il titolo del cartellone di eventi di spettacolo, culturali, turistici e sportivi della città fino a Dicembre 2022. Oltre 500 gli appuntamenti in programma, a cui probabilmente se ne aggiungeranno altri, e otto mostre. Un programma d'eccezione che attraversa le quattro stagioni dell'anno: si inizia a primavera, in estate si entra nel vivo, si prosegue in autunno e si termina in inverno.

Dopo la presentazione a Livorno un mese fa, la lunga kermesse estiva è stata riproposta, con qualche aggiunta, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze. A presentare l'estate livornese il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco Luca Salvetti, gli assessori al Turismo e Commercio e Cultura del Comune di Livorno Rocco Garufo e Simone Lenzi e Claudia Pavoletti del Cda della Fondazione Lem (Livorno Euro Mediterranea), che ha organizzato molti degli eventi in cartellone.

In collegamento dalla terrazza Mascagni, Marco Voleri, direttore del Mascagni Festival ha presentato brevemente la terza edizione della manifestazione. E' stata anche l'occasione per ascoltare un breve assaggio “mascagnano” realizzato con pianoforte e voce.

A Giugno sarà diffusa una guida completa che, giorno per giorno, dirà cosa Livorno propone nei pomeriggi e nelle serate.