Attualità

Livorno è la regina della dama

Con il titolo conquistato da Matteo Bernini la città labronica diventa l'unica nei 5 continenti a poter vantare due campioni del mondo

Con il titolo conquistato da Matteo Bernini, la coppa del mondo di dama inglese già detenuta da Michele Borghetti torna a Livorno e fa della città labronica la regina indiscussa di questa disciplina.

Bernini, 34 anni, ha conquistato il titolo battendo a Tulsa, in Oklahoma, il sudafricano campione in carica Lubabalo Kondlo per tre vittorie a zero in 22 delle 24 partite previste.
Il campione livornese è arrivato in finale dopo aver trionfato al World Qualifying Tournament Gayp del 2019 alle Barbados.
"Dopo i quattro titoli iridati nella dama di Michele Borghetti, e quello appena conquistato da Matteo Bernini - annuncia il Comune in una nota- Livorno è l'unica città dei cinque continenti ad avere due campioni del mondo di dama".

Lunedì Matteo Bernini sarà ricevuto dal sindaco Luca Salvetti nella sala cerimonie del palazzo comunale dove gli sarà consegnata una pergamena.