Attualità

Enel al lavoro, mancherà la corrente

Lunedì 15 ottobre intervento per il restyling del sistema elettrico. Ecco i civici interessati dall'interruzione di elettricità

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 15 ottobre effettuerà un intervento per il restyling del sistema elettrico a Livorno, con particolare riferimento alla zona di via Ricasoli.

Le squadre operative di E-Distribuzione effettueranno nuove connessioni di clienti privati alla rete elettrica e nell’occasione rinnoveranno alcune parti della cabina elettrica Ricasoli, installando nuove apparecchiature di ultima generazione più efficienti, resistenti e di minor impatto ambientale. I tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare tutta la via di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, lunedì dalle 13,30 alle 16, che E-Distribuzione grazie a bypass da linee di riserva circoscriverà ad alcune utenze di via Ricasoli (civ. da 82 a 84, 92, da 96 a 98, 104, 27, da 33 a 43, da 47 a 49, da 53 a 55, 59, da 63 a 65, da 69 a 71, da 75 a 77, 85, da 89 a 95, da 99 a 105, sn (senza numero).

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella via interessata dai lavori. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.