Attualità

Enel rinnova le linee elettriche, lunedì i lavori

Interventi a Livorno e Vada. Le aree del fuori servizio saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze. Le vie interessate

Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica del territorio livornese: lunedì 25 febbraio, infatti, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà due interventi di rinnovo linee, potenziamento del sistema elettrico e decoro urbano rispettivamente a Livorno, tra via Medaglie d’oro della Resistenza, via Zambelli e viale della Libertà e a Vada, nel territorio comunale di Rosignano Marittimo, zona via della Torre e via Lupo fino a viale Italia.

A Livorno le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno una bonifica di alcuni cavi in facciata su un immobile via Medaglie d’oro della Resistenza, facendo anche un’operazione di decoro urbano attraverso la sostituzione e il rinnovo degli impianti elettrici aerei di piccola taglia. A Vada, i tecnici di E-Distribuzione sostituiranno un tratto di linea aerea danneggiato con cavo di ultima generazione, più efficiente e resistente, ed elementi di innovazione tecnologica utili ad ottimizzare l’affidabilità di esercizio. In entrambe le circostanze, inoltre, i tecnici effettueranno operazioni per ottimizzare l’assetto di rete e la distribuzione dei carichi.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 25 febbraio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi molti ristretti di utenze nel modo in cui segue:

- Livorno, lunedì 25 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00, via Medaglie d’oro della Resistenza civ. 16, 22, 26; via Zambelli civ. 2/p, 14/p, 5, da 9 a 11, da 15 a 17; viale della Libertà civ. 69, sn (senza numero).

- Rosignano Marittimo, Vada, lunedì 25 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:00, via della Torre civ. da 2 a 4, 16, 1, da 1/p a 3, da 3/p a 5, 17/p, sn; via Lupo sn; viale Italia civ. 83, 120, sn.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.