Attualità

L'epidemia non ferma la Befana

Tante calze e doni per i bambini ricoverati. Domani mattina la simpatica vecchietta saluterà i piccoli pazienti dalla scala aerea dei vigili del fuoco

L'epidemia di Coronavirus non ferma la Befana dei vigili del fuoco. L'emergenza sanitaria non consentirà di rinnovare il tradizionale appuntamento in Piazza Grande, ma la simpatica vecchietta non rinuncerà, domani mattina, a far visita ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Livorno.

Per ragioni di sicurezza legate all’attuale pandemia, la Befana resterà fuori dal padiglione salutando i piccoli pazienti attraverso le finestre del reparto, dal cestello della scala aerea in dotazioni ai vigili del fuoco.

Al termine della manovra la Befana, accompagnata dal personale dei vigili del fuoco e da quello dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco, lascerà al personale sanitario alcuni doni e calze, da distribuire ai bambini in un successivo momento. 

Ma quella dei vigili del fuoco non sarà l'unica Befana a portare doni ai bambini ricoverati. L’associazione nazionale Senza Frontiere  ha consegnato per conto della “simpatica vecchina” 30 calze per i piccoli pazienti del reparto di pediatria.