Attualità

All'Esselunga 140 assunzioni nel 2018

Presentato il progetto per la riqualificazione dell'area ex Fiat di Viale Petrarca, il supermercato sarà su 8mila metri quadrati

Accanto all'area di vendita, su quella che è una zona dismessa ormai da quindici anni, nascerà anche un'area a verde di 5000 metri quadri. Prevista la costruzione di tre rotatorie e di un semaforo all'incrocio tra viale Petrarca e via Ferraris per agevolare il traffico che si prevede particolarmente intenso soprattutto nelle ore di punta del tardo pomeriggio.

I posti auto saranno 700 ma tutti all'interno di un grande parcheggio sotterraneo, ma il numero più importante - fornito da Esselunga nel corso di un primo incontro pubblico con la cittadinanza dove erano presenti anche i rappresentanti dell'amministrazione comunale - è quello delle assunzioni: in una fase iniziale sono previsti infatti sul nuovo punto vendita di Livorno 140 lavoratori.

I tempi previsti per il cantiere sono di circa 18 mesi: se tutto andrà per il verso giusto è lecito attendersi il taglio del nastro di Esselunga a Livorno, dopo tanti anni di battaglie e polemiche, per il 2018.