Attualità

Da Esselunga 875mila euro per attività culturali

La Giunta ha approvato il contratto di sponsorizzazione. Per cinque anni l’azienda sarà main sponsor di Teatro Goldoni ed Effetto Venezia

La giunta ha approvato il contratto di sponsorizzazione da 875mila euro con cui, si legge in una nota del Comune "Esselunga spa si impegna a contribuire per i prossimi cinque anni all’attività culturale del Comune di Livorno". 

Tre le linee di intervento. "Esselunga  -prosegue il Comune -sarà main sponsor delle prossime cinque stagioni del Teatro Goldoni, con un contributo annuo di 100mila euro, e degli eventi culturali nel Quartiere Venezia, in primis Effetto Venezia, con 25mila euro annue; infine l’azienda finanzierà fino al 2023 gli interventi di sistemazione, manutenzione e arredo urbano di Via Enrico Meyer e del piazzale antistante il Teatro Goldoni per 50mila euro annui".

“Siamo soddisfatti di questo punto d’arrivo, a beneficio dei cittadini livornesi e di quanti arrivano in città attirati dalla nostra offerta culturale - commenta l'assessore alla cultura Francesco Belais - Questo contratto assicura fondi per migliorarla e soprattutto consente una programmazione di medio periodo che è condizione fondamentale per proseguire sulla strada della qualità, da tempo intrapresa dal Comune di Livorno”.

"Unico vincolo contrattuale per il Comune di Livorno  - conclude la nota - la mancata concessione ad aziende concorrenti di Esselunga spa di sponsorizzazioni o patrocini o abbinamenti pubblicitari in relazione agli eventi e interventi indicati nel contratto".