Attualità

Una giornata ventosa e con forti temporali

La sala regionale della Protezione civile ha emesso un'allerta meteo in codice giallo valida per 18 ore nella giornata dell'8 Dicembre

Per mercoledì 8 Dicembre, dalle 6 a mezzanotte, la sala regionale della protezione civile ha emesso un'allerta meteo, codice giallo, per pioggia, temporali, rischio idrogeologico e vento in tutta la Toscana.

È prevista un’intensa perturbazione che interesserà l’intera regione. Sono previste anche precipitazioni diffuse con possibilità di locali temporali nella zona dell'arcipelago e lungo la costa centro meridionale con sconfinamento sulle zone interne centro meridionali. Le piogge saranno in estensione dalle zone costiere a tutto il resto della regione nel corso della mattinata e tenderanno ad attenuarsi solo in serata a partire dalle zone occidentali.

Per quanto riguarda il vento, sono previste forti raffiche in arcipelago, sulle zone costiere, sui settori appenninici e localmente sulle aree centro meridionali. E’ atteso anche un rinforzo del vento inizialmente di Scirocco (SE) in rotazione a Ponente (O) e poi a Maestrale nel corso del pomeriggio.