Attualità

Giornata della donazione per la polizia locale

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Avis. Numerosi gli agenti che hanno effettuato donazione di sangue, plasma e piastrine

E' in corso oggi la Giornata della donazione della Polizia Locale organizzata da Comando Polizia Municipale e Provinciale di Livorno, Associazione Lavoratori Polizia Municipale e Avis.

Erano presenti al reparto del centro trasfusionale dell'Ospedale di Livorno, dove numerosi agenti si sono sottoposti a trasfusione, il presidente di Avis Matteo Bagnoli e la comandante Annalisa Maritan.

È stata sottolineata la necessità della donazione del sangue e l' importanza di avere questa consapevolezza non solo come singoli, ma anche come appartenenti ad un gruppo, iniziando dalla stessa comandante.

Dichiara la Comandante della Polizia Municipale Annalisa Maritan: "Per la prima volta la Polizia Locale di Livorno ha pensato di fare una donazione in gruppo. Alcuni di noi erano già donatori, per altri è stata l'occasione per iniziare a dare il proprio contributo. È una iniziativa questa che oltre a rafforzare il rapporto tra istituzioni, contribuisce ad accrescere il senso di appartenenza all' interno del Corpo di Polizia Locale. Ringrazio il personale dell'ospedale per la grande loro professionalità e la disponibilità nell' accudirci, oltre ad Avis per aver organizzato la giornata e per il quotidiano impegno".

"Da Statuto l'Associazione Lavoratori Polizia Municipale Livorno (ALPM) - commenta la presidente Debora Adimari - persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante l'organizzazione di eventi culturali, artistici o ricreativi di particolare interesse sociale. In questa occasione, in collaborazione con AVIS, è stata organizzata questa donazione di sangue, piastrine e plasma effettuata dagli appartenenti ai Corpi di Polizia Municipale e Provinciale di Livorno, nello spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra associazione".