L’anno accademico 2015-2016 chiudeva il mandato della direzione del Mascagni per la quale era stato designato, tre anni fa, Stefano Guidi.
"Ho preferito anticipare al termine delle attività didattiche la procedura per l’elezione del nuovo direttore - dice Guidi - in modo che questi, chiunque risultasse eletto, fosse già in grado di affrontare da settembre in avanti tutte le questioni di natura didattica e di natura politica che si vivono nella nostra Istituzione".
L’assemblea dei docenti ha in questi giorni eletto e consegnato di nuovo a Guidi la responsabilità dei prossimi tre anni di direzione dell’Istituto livornese.
"Ringrazio i colleghi della fiducia che hanno di nuovo avuto nei miei confronti e spero vivamente che ciascuno di loro voglia offrirmi tutta la collaborazione, progettuale e operativa, di cui abbiamo bisogno - afferma Guidi-. Questa loro conferma, devo dire, mi rincuora molto e mi conferma negli obiettivi che ho colto nel triennio appena concluso e in quelli che intendo perseguire nell’immediato futuro".