Attualità

I calciatori consegnano regali ai bimbi ricoverati

I giocatori del Livorno Calcio in visita al reparto di pediatria dell'ospedale per portate ai piccoli pazienti dei regali di Natale

I giocatori del Livorno Calcio accompagnati dal capitano Andrea Luci e dal mister Roberto Breda hanno rinnovato questa mattina la tradizionale visita nel reparto di pediatria dell’ospedale per la consegna dei regali ai bambini ricoverati.  Alla visita hanno partecipato anche i giocatori Luka Bogdan, Nicolò Fazzi, Matteo Di Gennaro, il responsabile dell’area comunicazione Paolo Nacarlo e il direttore generale Mirco Peiani.

I giocatori sono stati accolti dal direttore del dipartimento materno-infantile della Azienda Usl Toscana nord ovest e della pediatria livornese, Fabrizio Gadducci, dal responsabile della Neonatologia, Roberto Danieli, dalla coordinatrice infermieristica Elena Wust e dal resto dello staff.

“La visita dei giocatori del Livorno Calcio per Natale – commenta Fabrizio Gadducci – è un appuntamento molto importante per noi, ma soprattutto per i nostri piccoli pazienti che lo vivono in modo sempre molto emozionante. Ci permette di strappare loro un sorriso in un periodo dell’anno nel quale si dovrebbero avere solo pensieri di serenità e felicità. Di questo ringrazio la società e i giocatori che ogni anno dedicano a noi un po’ del loro tempo e rinsaldano così un legame consolidato che si protrae da circa 20 anni e che confidiamo di poter mantenere a lungo”.