Attualità

I Carabinieri celebrano il precetto pasquale

I Carabinieri di Livorno celebrano il Precetto Pasquale. Messa nella chiesa di San Jacopo in Acquaviva col cappellano militare

ieri mattina, nella Chiesa di San Jacopo in Acquaviva, l’Arma di Livorno ha celebrato il Precetto Pasquale, con una Santa Messa officiata dal cappellano militare Mons. Mauro Tramontano.

Alla presenza del comandante provinciale, Colonnello Alessandro Magro, e del comandante del 1° Reggimento Paracadutisti “Tuscania”, Colonnello Francesco Marra, alla funzione religiosa ha partecipato una folta rappresentanza di carabinieri in servizio ed in congedo, sia dell’Arma territoriale che della 2^ Brigata Mobile.

Presenti anche Paola Coen Gialli, vedova del Sottotenente Enzo Fregosi, vittima di Nassiriya e Medaglia d’Oro al merito della Pubblica Sanità, e la signora Paola, figlia del Capitano Giotto Ciardi, Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Nel corso della celebrazione Mons. Tramontano ha ricordato i caduti dell’Arma toscana ed anche il Maresciallo Maggiore Vincenzo Di Gennaro, barbaramente ucciso appena due giorni fa a Cagnano Varano.

A conclusione della Santa Messa, il Colonnello Alessandro Magro ha "Ringraziato per la partecipazione tutti i convenuti ricordando l’impegno dei carabinieri labronici, di oggi e di ieri, nel non facile compito di garantire livelli sempre più adeguati di legalità, consapevoli che la Sicurezza del territorio sia un bene comune al quale tutti, cittadini e Istituzioni, forniscono insieme il proprio determinante contributo".