Attualità

I piccoli ecologisti a tutela del mare

Bambini e adulti impegnati nella pulizia dei rifiuti lungo la costa per la campagna europea “ Let’s clean up Europe!”

Livorno scende in spiaggia con i suoi piccoli ecologisti a tutela del mare. Torna infatti anche quest'anno l'attesa iniziativa di pulizia delle spiagge denominata “Piccoli ecologisti a tutela del mare” che coinvolge, accanto a tanti liberi cittadini, gli alunni di molte scuole primarie.

L'appuntamento è per sabato 13 maggio, a partire dalle ore 9 quando squadre di volontari, cittadini ma soprattutto tanti studenti delle scuole primarie livornesi accompagnati da insegnanti e familiari, si ritroveranno alla Terrazza dei Tre Pontiper ricevere guanti, buste e cappellini dal personale dell'Ufficio Ambiente del Comune di Livorno e di Aamps, armati di tanta buona volontà, partire alla volta della pulizia del litorale. Dalla spiaggia dell'Accademia fino alla spiaggia del Sale ad Antignano, questo il campo di “caccia” dei rifiuti abbandonati: pezzi di plastica, mozziconi di sigarette, buste e altri oggetti che, purtroppo, vengono abbandonati ogni giorno sulle spiagge contaminando la nostra bella costa.

In particolare, gli interventi sono previsti in zona Accademia, alla Vela, alla spiaggia del Felciaio, alla Rotonda, al Gabbiano, ai tre Ponti (nord e sud), alle spiagge Tamerice, Cà Bianca, Longa, Ballerina e Sale. Le associazioni Reset Livorno e Acchiapparifiuti Tirrenia - Calambrone si occuperanno di pulire i moletti di Ardenza e Antignano.