Attualità

I profughi arrivano nell'ex hotel

Venticinque migranti, già presenti a Livorno, da oggi sono nell'albergo di via dei Pensieri. A dare la notizia il sindaco Nogarin

"La Prefettura mi ha fatto sapere che da domani l’albergo ex Atleti di via dei Pensieri 50 diventerà a tutti gli effetti una struttura destinata all’accoglienza dei migranti.

I sopralluoghi effettuati dall’Asl e dai Vigili del fuoco hanno certificato l’agibilità dell’ex albergo in cui, secondo le previsioni della Prefettura, da domani verranno trasferite 25 persone che attualmente si trovano a vivere alla Venezia".

"Non si tratta dunque di nuovi arrivi - ha spiegato il sindaco - ma di migranti già presenti sul territorio livornese. Da parte nostra, come Comune, ci impegneremo per facilitare al massimo il processo di integrazione con gli abitanti del quartiere e con le attività ludiche e sportive che ci sono nella zona.

Secondo quanto ci ha comunicato la Prefettura, all’interno dell’ex Atleti presteranno servizio 3 mediatori culturali, 2 insegnanti di italiano, uno psicologo e un operatore notturno, al lavoro dalle 22 alle 6 del mattino. La struttura sarà gestita dalla Cg Srl di Campiglia Marittima".