Attualità

Igor Protti, storia di un bomber di quartiere

Marco Pagano, ideatore e scrittore della serie tv Bomber di Quartiere, dedica una puntata al grande goleador Amaranto

Igor Protti in una foto scattata sul set di "Bomber di quartiere"

Un viaggio attraverso le storie di 8 icone della serie A degli anni passati. Il tortonese Marco Pagano, ideatore e scrittore della serie tv Bomber di Quartiere, dedica una puntata a Igor Protti.

Dopo "Francesco Flachi - Il ragazzo gioca bene" e “Riccardo Zampagna - L’Arte del Sacrificio”, il protagonista del terzo episodio sarà proprio l'ex attaccante Amaranto.

La puntata in onda in anteprima, è disponibile con un breve estratto sui canali del calciatore e dello sponsor Simecom Gas e Luce

"Ricordato come Zar di Bari e Re di Livorno,  - sottolinea l'ideatore della serie- rappresenta l’ultimo romantico dell’epoca più nostalgica della nostra Serie A. Igor Protti - L'Artista di Provincia evidenzia quanto l’incredibile carriera del bomber sia stata indelebilmente legata alle piazze di provincia, con le quali ha scritto pagine di storia. Il nome davanti alla maglia è molto più importante di quello dietro è la chiusura finale con la quale Re Igor ha voluto racchiudere tutto il suo amore per le maglie indossate in carriera".

Prossimo appuntamento sui canali Simecom: giovedì 24 giugno con “Andrea Caracciolo - L'Airone Biancazzuro”, bandiera indimenticata di Brescia.