Attualità

Il Comune cerca cinque tirocinanti

Pubblicato un avviso pubblico per l'attivazione di tirocini retribuiti in municipio. I requisiti richiesti per presentare domanda

Il Comune attiva , in collaborazione con il Centro per l'Impiego della Provincia di Livorno, 5 tirocini formativi in municipio rivolti ai giovani laureati e diplomati che, alla data del prossimo 1 luglio 2018, non abbiano ancora compiuto il 30esimo anno di età e non superato i ventiquattro mesi dal conseguimento della laurea o del diploma. I candidati, pertanto, oltre ad essere laureati o diplomati entro la data di scadenza del presente avviso, devono aver conseguito il titolo di studio con decorrenza a partire dal 02/07/2016.

Il Comune in particolare cerca:
- un laureato/a magistrale in scienze dell’alimentazione o scienze della nutrizione umana per un progetto finalizzato ad una pubblicazione sulla Strategia Alimentare per la cittadinanza;
- due laureati in scienze giuridiche per ricognizioni sulla legislazione europea e per reperire informazioni;
- un tecnico informatico che si occupi delle piattaforme informatiche;
- un web master che curi le web dei siti e le pubblicazioni digitali.

I candidati, al momento della presentazione della domanda, dovranno essere iscritti a un Centro per l’impiego della Regione Toscana. Sono esclusi coloro che abbiano già svolto tirocini non curriculari presso il Comune di Livorno o altri Comuni, il tirocinante non deve aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) con il Comune di Livorno o altri Comuni per la stessa mansione. E’ altresì incompatibile lo svolgimento contemporaneo di un tirocinante e del servizio civile per conto della Regione o comunque in tutti quei casi previsti della LLRR n. 3/12 e n. 272013.

La domanda di candidatura con il curricula, dovrà essere redatta utilizzando i moduli pubblicati sulla rete civica http://www.comune.livorno.it >giovani>tirocini-giovanisì-tirocinigiovanisìnon curriculare-avviso pubblico.

La domanda dovrà essere spedita al Comune di Livorno, p.zza Civica n.1. A tal fine fa fede la data del timbro postale di partenza.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre l'11 giugno 2018.

Info: Paola Polidori tel. 0586 820071; Branchetti Patrizia tel. 0586 820283 e- mail serviziocivile@comune.livorno.it