Attualità

Il Comune incamera beni pubblici

Alcune proprietà statali sono passate a Palazzo Civico. Tra queste caserme, scuole, parcheggi, magazzini, viabilità e altri immobili

Ufficializzato questa mattina il passaggio di alcuni immobili di proprietà statale al Comune di Livorno, nell’ambito della legge sul federalismo fiscale.

Con la firma del verbale di consegna, viene dato così corso al provvedimento adottato nei giorni scorsi dall’Agenzia Regionale del Demanio.

L’atto è stato siglato in sala giunta alla presenza del sindaco Filippo Nogarin, ma a mettere le firme “tecniche” sono stati Michele Baronti, direttore dell’Agenzia Provinciale del Demanio e Alessandro Parlanti, dirigente comunale del settore Entrate e Demanio. Questa intanto la prima tranche di trasferimenti, ma sono attesi ulteriori atti nelle prossime settimane:

Caserma Cosimo del Fante via Adriana, Edificio ex PNF via F.lli Del Conte, Parcheggio pubblico via dell’Ardenza, Magazzino via della Cinta Esterna, Scuola Materna “Cave Bondi” piazza Andrea Sgarallino, Viabilità pubblica di via Fregosi, Immobili via Del Molo Mediceo