Attualità

"​L'appello Rossi-Nardella è infirmabile"

Nogarin: "Infirmabile un appello alla mobilitazione di piazza contro il governo. Lavoriamo per una miglior gestione del fenomeno migratorio"

Filippo Nogarin

Il governatore della Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Firenze Dario Nardella hanno lanciato una iniziativa nazionale a Firenze contro le politiche del governo gialloverde in tema di immigrazione, invitando tutti a sottoscrivere il testo e impegnarsi per organizzare nella prossima settimana una manifestazione pubblica.

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, definisce l'appello "Infirmabile".

"Non si tratta infatti di un invito a promuovere politiche attive per contrastare e sconfiggere il razzismo -scrive Nogarin- ma di un appello alla mobilitazione di piazza contro il governo".

"Io  - aggiunge il sindaco - sono e sarò sempre un sostenitore della necessità di lavorare per una miglior gestione del fenomeno migratorio e per la promozione di interventi volti all’integrazione, ma questo non significa marciare contro l’esecutivo".

"Alla propaganda non si può rispondere con altrettanta propaganda  - aggiunge il primo cittadino pentastellato -e mi stupisce vedere figure istituzionali che, invece di occuparsi di politica e affrontare i problemi concreti, preferiscono soffiare sul fuoco della polemica, esasperando animi e cittadini. A questo gioco io non ci sto".