Attualità

Il nuovo singolo di Iuracà è un ritorno al groove

Il cantautore livornese, conosciuto anche per la sua partecipazione a X-Factor, lancia "Mi fai impazzire", per l'etichetta Progetto Maionese

Lorenzo Iuracà

"Mi fai impazzire", il nuovo singolo di Lorenzo Iuracà con l'etichetta Progetto Maionese, è arrivato su tutte le piattaforme digitali.

Si tratta di una sorta di dichiarazione d'amore, una ballad dal gusto pop-funk prodotta dallo stesso Iuracà che torna a fare del groove il suo marchio di fabbrica. In questo brano l’artista racconta l’amore, immortalando semplici momenti del quotidiano, gli stessi che spesso tendiamo a far fuggire mentre tendono a caratterizzare le nostre storie.

Lorenzo Iuracà è un cantautore, compositore e autore livornese di 31 anni. Dopo aver studiato percussioni per alcuni anni al conservatorio "Mascagni", ha proseguito la sua formazione studiando canto alla Wos Academy di Livorno. A diciotto anni ha vinto "Spazio d'Autore", l'ex premio "Rino Gaetano", mentre nel 2012 è stato selezionato per il primo premio Afi Nuove Proposte che si svolge durante il Festival di Sanremo.

L'anno successivo, invece, ha superato le selezioni della settima edizione di X-Factor, entrando nel programma in squadra con Morgan.

Dopo altri, numerosi riconoscimenti, Lorenzo ha prestato la voce anche per "Non è mai abbastanza", brano nato per sensibilizzare verso la donazione di sangue in collaborazione con l'Avis comunale di Livorno. A oggi, dopo averlo fondato, è presidente del Polo Artistico Vinile, un'associazione contenitore di progetti a favore della musica d'autore, della produzione discografica e più in generale della realizzazione di contenuti.