Attualità

Il progetto "un lavoratore per una famiglia"

In questo periodo di emergenza è nata una collaborazione tra Pubblica Assistenza e Compagnia Lavoratori del Porto per aiutare chi ha bisogno

Sono già 270 i pacchi alimentari che sono stati consegnati alle famiglie bisognose grazie alla collaborazione tra Svs Pubblica Assistenza e Compagnia Lavoratori del porto.

L'iniziativa di solidarietà serve appunto per aiutare le famiglie in difficoltà e va ad aggiungersi ai servizi che la Svs svolge ogni giorno in campo sanitario e sociale. 

Da questo progetto è nato un nuovo hashtag #unlavoratoreperunafamiglia. Notevole la generosità della Compagnia Portuali e della società partecipata Cilp (con gli imprenditori privati Piero Neri e Luigi Negri) che hanno promosso una sottoscrizione fra i lavoratori. 

Una generosità che ha fin'ora permesso di confezionare 270 pacchi, che i volontari stanno già consegnando, mettendo a disposizione anche i mezzi per il trasporto. 

La consegna del materiale alimentare è avvenuta ieri alla presenza di Enzo Raugei, presidente della Compagnia Portuali e della presidente di Svs Marida Bolognesi.