Attualità

Livorno in rosa e rosso contro tumori e afasia

Il Comune aderisce alla giornata dedicata al tumore al seno metastatico e alla giornata nazionale dell'afasia. Due iniziative per sensibilizzare

Questa sera il palazzo comunale si colorerà di rosa per la giornata internazionale dedicata al tumore al seno metastatico. Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e l'Associazione Livorno Donna Salute e Cultura Onlus, attraverso la sua presidente Maria Rosaria Sponzilli, in collaborazione con il Comune di Livorno, ha scelto di ricordarlo anche quest’anno con il colore rosa, che è il simbolo della speranza e proprio per questo motivo scelto a rappresentare la lotta del tumore al seno.

Sabato 15 Ottobre, invece, il Comune aderirà alla 15esima giornata nazionale dell'afasia, un disturbo del linguaggio conseguente a lesione cerebrale, illuminando di rosso, al calare della sera, la facciata del Palazzo Comune e il Cisternino di Città. Su quest'ultimo, inoltre, verrà proiettata la scritta “L'Afasia ti lascia senza parole”.

Scopo della Giornata, promossa dall'Associazione Afasici Toscana Aps Onlus Afasia Livorno, è quello di diffondere la conoscenza dell'afasia e sensibilizzare la popolazione sulle problematiche ad essa correlate, oltre che favorire la socializzazione, il miglioramento della comunicazione e della qualità di vita delle persone afasiche.