Attualità

Informazioni contro il Covid per tutti i bagnanti

Servizio attivato da quattro associazioni in collaborazione col Comune di Livorno. Una postazione fissa e una mobile tutti i fine settimana

Il gruppo di volontari del Punto informazioni Covid-19

Oggi, sabato 18 luglio, è iniziato un servizio predisposto dall’amministrazione comunale con il coinvolgimento di alcune associazione del tessuto cittadino al fine di informare i cittadini che usufruiscono del mare labronico sui comportamenti da adottare per il contrasto al contagio da Covid 19.

Tale attività è organizzata dal Comune di Livorno – Settore Demanio e Sport con l’Assessorato al Demanio e l’Assessorato all’Associazionismo, con il Comando della Polizia Municipale e con il coinvolgimento di Anc (Associazione nazionale carabinieri), Anpana (Associazione nazionale protezione ambiente natura animali), Anps (Associazione nazionale polizia di Stato), Rcf (Radio club Fides).

I punti informativi saranno attivi tutti i fine settimana, sabato e domenica dalle 9 alle 18, con una postazione fissa presso la spiaggia della Rotonda di Ardenza “Il Gabbiano” e una itinerante che cercherà di informare i bagnanti presso tutte le discese a mare presenti sul litorale livornese fino a Chioma, e nella settimana di ferragosto tutti i giorni con lo stesso orario.

A supporto anche una cartellonistica installata dal Comune di Livorno, sulla quale sono riportate le norme più attuali, di volta in volta emanate dalla Regione Toscana.