Attualità

La cultura del dono

Educazione alla Salute, quattrocento studenti livornesi a teatro per diffondere la “cultura del dono”. Appuntamento al teatro 4 Mori

Oltre quattrocento ragazzi delle scuole superiori parteciperanno venerdì prossimo, 29 novembre, a partire dalle 9 allo spettacolo "La cultura del dono: stili di vita salutari per un futuro da cittadini più consapevoli" che si terrà al Teatro 4 Mori di Livorno.


“L’incontro – spiega Daniela Becherini, responsabile Educazione e Promozione della Salute Area Sud della Azienda USL Toscana nord ovest – conclude un progetto finanziato dalla Regione Toscana e portato avanti in collaborazione con l'Organizzazione Toscana Trapianti (Ott) e l'Associazione Volontari Italiani Trapiantati Epatici (Vite) per la sensibilizzazione dei ragazzi delle scuole e dei cittadini alla donazione di organi e tessuti.

Il progetto ha coinvolto complessivamente oltre duecento ragazzi di 9 classi: quattro dell’istituto “Niccolini – Palli” (4A e 4B liceo scienze umane, 3A liceo coreutico e 4A liceo musicale) e cinque dell’Iti “Galilei” (5A, 5B e 5C dell’indirizzo biologico sanitario, 5 B dell’indirizzo chimico e 5 B dell’indirizzo meccanica).