Attualità

La festa dei novantuno centisti

​Cerimonia di premiazione dei “centisti” livornesi, ovvero di quegli studenti che all’ultimo esame di maturità hanno ottenuto il massimo dei voti

A premiare i 91 studenti “eccellenti” è stata la vicesindaco Stella Sorgente che ha consegnato loro una pergamena, quale riconoscimento per l’ottimo risultato raggiunto.

"Vi ringrazio, anche a nome del sindaco, perché il vostro impegno è un regalo per tutta la città - ha dichiarato la vicesindaco in apertura della cerimonia. “Voglio assicurarvi – ha aggiunto - che abbiamo sempre le porte aperte per ascoltarvi, per ascoltare le vostre idee e i vostri progetti anche come Tavolo Giovani. Anche io sono stata una centista del Cecioni nel lontano '91 e ho imparato che nella vita non si smette mai di studiare e di imparare. Mi auguro davvero che possiate diventare la futura classe dirigente di questa città. La meritocrazia deve avere il suo riconoscimento anche come motore di cambiamento della società e delle istituzioni"
Alla cerimonia hanno preso parte anche la Dirigente Scolastica Provinciale Anna Pezzati e i dirigenti degli istituti superiori cittadini.
Ogni studente presente, nel ricevere la pergamena, ha avuto modo di esprimere il proprio progetto futuro, di studio o di lavoro.